Noi, Chiara e…le storie

Un po’ in ritardo ma ecco un breve resoconto della nostra iniziativa “Noi, Chiara e…le storie” svoltasi sabato 14 settembre presso il Giardino dell’Infanzia di Figino Serenza. Iniziativa che ha ottenuto un grande successo.
Un pomeriggio di letture per bambini da 3 a 10 anni, in memoria della nostra Chiara e della sua grande passione di raccontare storie.

Dopo un minuto di silenzio, i bambini si sono suddivisi in gruppi secondo diverse fasce di età, prendendo parte a diverse letture animate.
I più piccoli (3-5 anni) hanno ascoltato tante storie di lupi e lupetti, raccontate da Monica Bonaldo, Laura Golfieri e Luigi Colombo.

La compagnia teatrale Ibuka Amizero ha messo in scena “In una notte di temporale” di Kimura Yuici per i bambini tra i 6 e i 7 anni, il tutto corredato dalla musica di Samuela Marzorati.
I bambini tra i 9 e i 10 anni sono stati, invece, intrattenuti da Giorgia Graziano e dai suoi giovani attori con la storia degli “Gli sporcelli”, tratto dall’omonimo libro di Roald Dahl.
Il pomeriggio è si è concluso in bellezza: danze di gruppo e una merenda per grandi e piccini gentilmente offerta dalla Cooperativa San Materno di Figino S.za.

Che dire di questo meraviglioso pomeriggio? Solo un grazie di cuore a tutte le persone che hanno offerto gratuitamente la loro disponibilità nel ricordo di Chiara e a tutti coloro che hanno partecipato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.